venerdì 3 luglio 2015

RENOIR VILLAGE - MILANO ristorante per bambini

RENOIR VILLAGE, Milano

ristorante per bambini 

San Vittore Olona (Mi)



Renoir Village, un famoso ristorante alle porte di Milano dove io e Dany avevamo portato la nostra mitica amica Cry per il suo addio al nubilato.
E voi vi chiederete cosa possa centrare con i bambini questo locale stravagante adatto per festeggiare compleanni e addii al celibato e nubilato!!!
Ed ecco la risposta: il Renoir la domenica si trasforma, diventando il paradiso dei bambini, un posto dove pranzare in compagnia di tante mascotte, giochi, truccabimbi, ecc. ecc.
O per lo meno questo è quello che pubblicizzano sul loro sito e io e Dany eravamo allettate all’idea di portarci Teo e Luca.
Un giorno sul sito di Groupon ecco che pubblicano il coupon del Renoir per la domenica con i bimbi. Avviso immediatamente Dany e decidiamo di comprarlo, tutte gasate, visto anche le belle recensioni su tripadvisor.
Così prenotiamo e una domenica di Maggio portiamo mariti e bambini in questo posto misterioso.




Purtroppo non siamo rimasti soddisfatti e siamo usciti dal Renoir alle 16 di pomeriggio contenti di vedere un po’ di luce e di sgranchirci un po’ le gambe.
Forse le nostre aspettative dopo esserci state di sera erano troppo alte.
Però un’ora di attesa per gli antipasti ci è sembrata un po’ eccessiva soprattutto per i bimbi che sono stati seduti al tavolo belli e buoni ad aspettare che la truccabimbi li raggiungesse.
Ed eccola che arriva trasformando i nostri due cucciolotti in due meravigliosi Capitan America, niente da dire, bravissima, erano spettacolari!
Non solo loro, ma bellissimi anche tutti gli altri bambini truccati da fatine, farfalline, tigrotti e dinosauri vari. 


Tra un trucco e l’altro qualche bolla di sapone che scoppiava sui tavoli imbanditi.
Poi all’alba delle 14,30 un po’ di musica e l’arrivo di Minnie e Topolino che ballando hanno fatto fare il trenino ai bimbi.
Dopodichè, scomparsi i peluches, è arrivato il mago che ha fatto vedere qualche magia ai piccoli e che dobbiamo anche ringraziare, perchè Luca e Teo si stavano annoiando ma al suo arrivo si sono animati tartassandolo di domande e lui  molto gentilmente li ha intrattenuti per mezz’oretta.
Fortunatamente il tempo era bello, così siamo usciti in giardino ad aspettare il dolce e il caffè, poi tutti a casa!!

Morale della favola, non ne vale la pena, poca animazione, i bimbi si stufano dovrebbero essere più coinvolti, magari con laboratori creativi e più mascotte, visto che sul sito parlavano di diversi personaggi disney.
Anche l’attesa al ristorante è stata troppo lunga.

Ritorneremo al Renoir di sera per qualche festeggiamento tra adulti ma non di pomeriggio con i bambini, ci sono ristoranti con gonfiabili e giochini vari dove si possono divertire di più ad un prezzo più contenuto.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO